1 maggio in Maremma…alla Fiera di Albinia
Stanchi di sentire gli amici che continuano a pensare al programma di Pasquetta? Bruciateli sul tempo e organizzate voi una bella gita fuori porta per il ponte del 1 maggio in Maremma.
Albinia ospiterà dal 27 aprile e fino al 1 maggio la seconda edizione della Fiera di Maremma, evento promosso dai commercianti del paese e dalle associazioni di volontariato locali per offrire a chi sceglie di visitare la nostra bella Maremma 5 giorni di musica, colori, buon cibo e cultura.
Le vie del paese saranno abbellite da stand gastronomici di street food maremmano e da altre parti d’Italia; artigiani che proporranno i loro prodotti realizzati in botteghe casalinghe secondo tradizioni di famiglia; aree gioco per bambini con villaggio dei piccoli butteri e animali tipici maremmani; esibizioni di Butteri Maremmani al lavoro; dimostrazioni con auto fuoristrada e tensostruttura ad hoc per una grande area culturale legata alle ricchezze del nostro territorio.
I bungalow dei nostri Camping Village Oasi e Camping Village Africa sono ottimi per ospitare famiglie di 4 o 5 persone che cercano una sistemazione comoda, vicina al mare e in un’atmosfera vivace e accogliente.
La Maremma è una terra ricchissima e chi vuole conoscerla nella sua essenza spesso pensa che il tempo necessario non sia mai abbastanza. In un certo senso è così, ma perché non iniziare con una piacevole fuga dalla città trascorrendo il 1 maggio in Maremma per una full immersion nel nostro territorio? Una degustazione di salumi e formaggi delle aziende locali, un bel bicchiere di vino rosso o di ansonica coltivata sul monte Argentario e un giretto in carrozza o a dorso dei pony che tanto piacciono ai più piccoli sembrano spunti interessanti per ottenere l’approvazione degli amici o dei familiari.
E allora cosa aspetti? Se vuoi giocare d’anticipo hai pochi giorni perché passata Pasquetta l’amico insistente tornerà all’attacco con “che facciamo il 1 maggio”?