Nel Comune di Orbetello non è possibile portare sempre in spiaggia i vostri amici pelosi (anche perché molti di loro soffrono il caldo), ma ci sono alcune zone dove è possibile la balneazione accompagnati dal vostro cane.
La spiaggia più incontaminata dove portare il vostro amico a 4 zampe per un bagno è senza dubbio la bau beach che si trova nel tombolo della Feniglia (accedendo dal lato di Porte Ercole). Per raggiungerla occorre percorrere, a piedi o in bicicletta, circa 2 chilometri di strada sterrata nella riserva naturale Duna Feniglia, all’ombra della pineta. Dopodiché si arriva all’accesso alla spiaggia ampia e completamente sabbiosa dove i cagnolini possono fare il bagno e giocare.
Chi invece cerca sì una bau beach, ma con il comfort della spiaggia attrezzata consigliamo a pochi chilometri dai nostri villaggi la spiaggia all’inizio del tombolo della Giannella, subito dopo il forte di Torre Saline, oppure l’ultimo stabilimento balneare della nostra fascia, in direzione nord. Entrambe sono raggiungibili in auto, in bicicletta o a piedi, percorrendo la pista ciclo-pedonale davanti ai nostri villaggi.